La soddisfazione del cliente in primo piano
Il miglior pacchetto completo
Nuove tematiche, come la progettazione illuminotecnica, la mobilità elettrica, lo smart building e il fotovoltaico, interessano in misura crescente le aziende del settore delle installazioni elettriche e i loro collaboratori. Insieme alla digitalizzazione dei processi di lavoro, questo richiede competenze specifiche e costante perfezionamento.
Affiancando i clienti si comprendono le loro esigenze e necessità in continua evoluzione. Grazie a questa vicinanza alla clientela, EM ha costantemente arricchito il suo ampio ventaglio di servizi. I clienti non solo apprezzano l’eccellente logistica di EM, ma sono anche molto soddisfatti della scelta di prodotti, della consulenza specialistica e del supporto tecnico.
I molti feedback eccellenti raccolti con l’attuale sondaggio sulla soddisfazione dei clienti, che EM ha effettuato tra oltre 1’400 clienti, confermano che le aziende di installazioni elettriche usufruiscono di questo pacchetto nel lavoro quotidiano. L’azienda ha ottenuto una percentuale di soddisfazione dei clienti del 97%, con un aumento del 4% rispetto all’ultimo sondaggio. Questo significa che EM è sulla strada giusta.
Disponibilità di consegna da magazzino superiore al 95%
Accesso a 250'000 articoli di qualità
Accesso a tutti gli articoli nell'EM.Webshop
Soluzioni logistiche individuali ed efficienti
Gestione ordini e logistica orientate al cliente
La soddisfazione per la qualità del servizio si riflette anche nella gestione degli ordini. Lo shop online e la EM.App, premiata di recente con il «Best of Swiss Apps Award», sono gli strumenti preferiti per effettuare gli ordini. Le consegne vengono evase nel giro di 24 ore, su richiesta anche fino a due volte al giorno in cantiere. Nelle nove succursali distribuite in tutta la Svizzera sono inoltre a disposizione un EM Shop con servizio di consulenza e un punto di ritiro attivo 24 ore su 24 per i ritiri al di fuori dei normali orari di apertura. L’approntamento del materiale in base alla richiesta, una consegna per ogni immobile o appartamento, così come la preparazione dei prodotti in base al montaggio, sono ulteriori esigenze degli installatori che EM è in grado di soddisfare in modo mirato. Gli installatori risparmiano in questo modo tempo e denaro, esternalizzano le loro attività ripetitive e ottimizzano così la loro logistica e i processi in cantiere.
Il miglior pacchetto completo di servizi da un'unica fonte
Servizio di consegna completo 24 ore su 24
La potenza di consulenza di EM
Sempre vicini al cliente in tutta la Svizzera
Esperienza e consulenza competente
Oltre 150 consulenti nelle nove succursali, coadiuvati dal servizio esterno, affiancano le aziende di installazioni elettriche nella scelta dei prodotti giusti. Se il prodotto desiderato non è disponibile, si adoperano per trovare una soluzione alternativa. Questo è possibile grazie all’assortimento completo di oltre 250’000 articoli di qualità. I consulenti sono sempre aggiornati grazie alla stretta collaborazione con oltre 900 fornitori e alla correlata formazione continua specifica per prodotti e aziende.
Inoltre, specialisti qualificati in tutta la Svizzera e i centri di competenza EM Luce ed e-mobility forniscono un supporto specifico per i progetti, seguendoli dalla consulenza tecnica iniziale alla pianificazione, fino all’installazione e alla messa in funzione. «Servizio esterno al top» e «Consulenze sempre cordiali e competenti» sono feedback dei clienti che EM sta raccogliendo per l’impegno profuso, confermando il suo ruolo di partner preferito di logistica e servizi per le aziende di installazioni elettriche in tutta la Svizzera.
L’attenzione al cliente da parte di EM è enorme! Anche quando può esserci stato un errore nell’ordine.
Dal sondaggio sulla soddisfazione dei clienti 2021
Soluzioni e integrazione digitali
Per le aziende che intendono semplificare i propri processi commerciali e logistici con soluzioni digitali, gli specialisti digitali di EM sono gli interlocutori e i consulenti giusti e competenti. Con l’ausilio di interfacce software che EM può mettere a disposizione, è possibile collegare l’intero processo logistico, dall ’ordine alla contabilizzazione, con la soluzione ERP dei clienti EM. Questo consente, ad esempio, di ridurre i costi del processo di acquisto e di controllare l’approvvigionamento dei materiali.
Gli ordini vengono trasmessi automaticamente e lo stato di avanzamento viene documentato. L’interconnessione dei processi digitali snellisce il carico amministrativo delle aziende di installazioni per molti anni. I clienti che hanno già applicato tali connessioni non vogliono più farne a meno. «Non riusciamo più a immaginare come facevamo prima», sono i feedback positivi ricevuti da EM. Il cliente ovvero l’installatore elettricista e le sue esigenze sono quindi sempre al centro dei servizi di EM. L’azienda accoglie in qualsiasi momento nuove idee, le analizza, le integra e, se opportuno, le utilizza per continuare a migliorare la sua gamma di servizi.