Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    La soddisfazione del cliente in primo piano

    Torna alla panoramica Blog
    Notizie

    Il miglior pacchetto completo

    Nuove tematiche, come la progettazione illuminotecnica, la mobilità elettrica, lo smart building e il fotovoltaico, interessano in misura crescente le aziende del settore delle installazioni elettriche e i loro collaboratori. Insieme alla digitalizzazione dei processi di lavoro, questo richiede competenze specifiche e costante perfezionamento.

    Affiancando i clienti si comprendono le loro esigenze e necessità in continua evoluzione. Grazie a questa vicinanza alla clientela, EM ha costantemente arricchito il suo ampio ventaglio di servizi. I clienti non solo apprezzano l’eccellente logistica di EM, ma sono anche molto soddisfatti della scelta di prodotti, della consulenza specialistica e del supporto tecnico.

    I molti feedback eccellenti raccolti con l’attuale sondaggio sulla soddisfazione dei clienti, che EM ha effettuato tra oltre 1’400 clienti, confermano che le aziende di installazioni elettriche usufruiscono di questo pacchetto nel lavoro quotidiano. L’azienda ha ottenuto una percentuale di soddisfazione dei clienti del 97%, con un aumento del 4% rispetto all’ultimo sondaggio. Questo significa che EM è sulla strada giusta.

    Disponibilità di consegna da magazzino superiore al 95%

    icons-Lieferbereitschaft-01.png

    Accesso a 250'000 articoli di qualità

    icons-Artikel-01.png

    Accesso a tutti gli articoli nell'EM.Webshop

    em-webshop-11.png

    Soluzioni logistiche individuali ed efficienti

    logistik-11.png

    Gestione ordini e logistica orientate al cliente

    La soddisfazione per la qualità del servizio si riflette anche nella gestione degli ordini. Lo shop online e la EM.App, premiata di recente con il «Best of Swiss Apps Award», sono gli strumenti preferiti per effettuare gli ordini. Le consegne vengono evase nel giro di 24 ore, su richiesta anche fino a due volte al giorno in cantiere. Nelle nove succursali distribuite in tutta la Svizzera sono inoltre a disposizione un EM Shop con servizio di consulenza e un punto di ritiro attivo 24 ore su 24 per i ritiri al di fuori dei normali orari di apertura. L’approntamento del materiale in base alla richiesta, una consegna per ogni immobile o appartamento, così come la preparazione dei prodotti in base al montaggio, sono ulteriori esigenze degli installatori che EM è in grado di soddisfare in modo mirato. Gli installatori risparmiano in questo modo tempo e denaro, esternalizzano le loro attività ripetitive e ottimizzano così la loro logistica e i processi in cantiere.

    Il miglior pacchetto completo di servizi da un'unica fonte

    icons-aus-einer-Hand-2-012.png

    Servizio di consegna completo 24 ore su 24

    icons-24h-01.png

    La potenza di consulenza di EM

    icons-Beratung-01.png

    Sempre vicini al cliente in tutta la Svizzera

    icons-Schweizer-Karte-01.png

    Esperienza e consulenza competente

    Oltre 150 consulenti nelle nove succursali, coadiuvati dal servizio esterno, affiancano le aziende di installazioni elettriche nella scelta dei prodotti giusti. Se il prodotto desiderato non è disponibile, si adoperano per trovare una soluzione alternativa. Questo è possibile grazie all’assortimento completo di oltre 250’000 articoli di qualità. I consulenti sono sempre aggiornati grazie alla stretta collaborazione con oltre 900 fornitori e alla correlata formazione continua specifica per prodotti e aziende.

    Inoltre, specialisti qualificati in tutta la Svizzera e i centri di competenza EM Luce ed e-mobility forniscono un supporto specifico per i progetti, seguendoli dalla consulenza tecnica iniziale alla pianificazione, fino all’installazione e alla messa in funzione. «Servizio esterno al top» e «Consulenze sempre cordiali e competenti» sono feedback dei clienti che EM sta raccogliendo per l’impegno profuso, confermando il suo ruolo di partner preferito di logistica e servizi per le aziende di installazioni elettriche in tutta la Svizzera.

    L’attenzione al cliente da parte di EM è enorme! Anche quando può esserci stato un errore nell’ordine.

    Dal sondaggio sulla soddisfazione dei clienti 2021

    Soluzioni e integrazione digitali

    Per le aziende che intendono semplificare i propri processi commerciali e logistici con soluzioni digitali, gli specialisti digitali di EM sono gli interlocutori e i consulenti giusti e competenti. Con l’ausilio di interfacce software che EM può mettere a disposizione, è possibile collegare l’intero processo logistico, dall ’ordine alla contabilizzazione, con la soluzione ERP dei clienti EM. Questo consente, ad esempio, di ridurre i costi del processo di acquisto e di controllare l’approvvigionamento dei materiali.

    Gli ordini vengono trasmessi automaticamente e lo stato di avanzamento viene documentato. L’interconnessione dei processi digitali snellisce il carico amministrativo delle aziende di installazioni per molti anni. I clienti che hanno già applicato tali connessioni non vogliono più farne a meno. «Non riusciamo più a immaginare come facevamo prima», sono i feedback positivi ricevuti da EM. Il cliente ovvero l’installatore elettricista e le sue esigenze sono quindi sempre al centro dei servizi di EM. L’azienda accoglie in qualsiasi momento nuove idee, le analizza, le integra e, se opportuno, le utilizza per continuare a migliorare la sua gamma di servizi.

    Torna alla panoramica Blog
    Per offrire all'utente la migliore esperienza online possibile, utilizziamo cookie e tracker per analisi di marketing. Facendo clic sul pulsante "OK", si accetta l'uso di cookie e tracker. In caso contrario, i cookie e i tracker non verranno applicati durante la visita in corso.
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati