1. La registrazione del vostro progetto all'EM ecowin
Per la registrazione di un progetto abbiamo bisogno di pochissime informazioni, con cui il vostro consulente personale EM ecowin potrà fare una prima valutazione delle opportunità di incentivazione e poi mettersi in contatto con voi per procedere. Basta utilizzare il modulo in alto in questa pagina.
2. Determinazione del potenziale di risparmio energetico
EM ecowin premia le soluzioni particolarmente efficienti sul piano energetico: quanto maggiore è il risparmio accertato nel confronto "prima/dopo", tanto maggiore sarà l'incentivo. L'entità del contributo del Fondo EM ecowin si basa sul potenziale di risparmio energetico della misura attuata.
Viene premiato ogni chilowattora risparmiato: Per i progetti a efficienza elettrica, il contributo è calcolato sulla base dei chilowattora risparmiati. I contributi di promozione vengono versati al cliente finale.
Vecchio meno nuovo = potenziale di risparmio: Per determinare il potenziale di risparmio, basta quindi confrontare il consumo di corrente della soluzione da incentivare con la soluzione esistente. Il vostro consulente energetico EM ecowin sarà lieto di aiutarvi per qualsiasi necessità.
3. Pagamento degli incentivi
Dopo l’esame e l’approvazione da parte di EM ecowin, la soluzione potrà essere realizzata. L’entità del contributo del Fondo EM ecowin si basa sul potenziale di risparmio energetico della misura attuata e viene versato direttamente al committente, il che permette di trarre benefici non solo a lungo termine con i risparmi, ma già sui costi iniziali.