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    Ensto Chago EVF

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    EM e-mobility

    Robusta stazione di ricarica per uso continuo

    La stazione di ricarica Chago Pro è realizzata in acciaio legato e alluminio d’alta qualità (tipo di protezione IP 54) ed è in grado di fronteggiare le più avverse condizioni climatiche. Questa stazione di ricarica è quindi ideale per l’uso negli spazi pubblici o semi-pubblici. La struttura modulare e flessibile della colonnina di ricarica consente di acquistare inizialmente soltanto un punto di ricarica (modo 3, tipo 2, 3x32A) e successivamente altri due punti, se necessari in seguito al costante incremento della presenza di auto elettriche. Come opzione la stazione di ricarica Chago Pro può anche essere dotata di prese domestiche. Come tutte le soluzioni Chago, la colonnina di ricarica Chago Pro è molto facile e sicura da usare e si contraddistingue inoltre per un’istallazione e manutenzione estremamente semplici.

    Gli sviluppatori di Ensto Chago hanno prestato particolare attenzione alla sicurezza di un futuro investimento nella tecnologia di ricarica Chago. Tutte le stazioni di ricarica Chago collegate online possono essere aggiornate in remoto. Questo garantisce, ad esempio, che tutti i futuri veicoli elettrici possano essere correttamente ricaricati.

    Chago Pro può essere collegata tramite LAN, WLAN o cellulare a un sistema di backend come Chago Cloud. Ciò consente quindi una comoda gestione, il monitoraggio e la manutenzione a distanza e il collegamento a un sistema di conteggio. In alternativa Chago Pro può anche essere utilizzata offline. La stazione di ricarica Chago Pro è dotata di interfacce eHz e Modbus ed è predisposta fin d’ora per ISO/IEC15118 (Vehicle to Grid).

    Configurazione base

    Ricarica fino a 3×32 A, 22 kW, 2 prese modo 3 tipo 2, corpo in metallo/acciaio legato, tipo di protezione/classe di protezione: IP54/IK10, sensore di inclinazione, spia di controllo LED a tre colori, interruttore magnetotermico differenziale, controllore della corrente differenziale AC/DC, lettore RFID, interfaccia eHz, Chago Advanced Communication Protocol, OCPP 1.5, misurazione dei consumi tramite trasformatore di corrente, orologio in tempo reale, predisposta per ISO15118 (Vehicle to Grid)

    Opzioni standard

    • reset automatico dell’interruttore differenziale
    • comunicazione tramite LAN (non abbinabile alla WLAN)

    Altre opzioni

    • sblocco automatico della spina in caso di interruzione di corrente
    • 2 prese tipo 23
    • protezione da sovraccarico
    • contatore conforme a MID
    • tappo per presa modo 3 tipo 2
    • tappi per presa tipo 23
    • comunicazione tramite modem 2G/3G
    • comunicazione tramite WLAN (non abbinabile alla LAN)

    Controllore della corrente differenziale AC/DC

    A norma IEC 60364-7-722:2015, ogni punto di ricarica richiede un proprio interruttore differenziale. Se non è possibile escludere correnti di guasto continue superiori a IΔn DC ≥ 6 mA è necessario installare un interruttore differenziale (RCD) tipo B o adottare altre misure appropriate. Il rilevamento di tale corrente di guasto continua provoca l’immediata interruzione del circuito elettrico mediante disattivazione del relè di carico.

    ISO 15118

    Lo standard di comunicazione ISO/IEC 15118 (“Road Vehicles – Vehicle-to-Grid Communication Interface”) mira ad automatizzare le operazioni di ricarica e conteggio dei veicoli elettrici rendendole user-friendly e compatibili con la rete elettrica. Il veicolo e la stazione di ricarica si scambiano le relative informazioni, tra cui informazioni per l’autenticazione, l’autorizzazione e il metodo di pagamento, la quantità di corrente richiesta dal veicolo, l’ora di partenza specificata dall’utente, la corrente di carica minima e massima ammessa, la tensione nominale consentita, le tariffe elettriche opzionali e la vincolante curva di limitazione della potenza.

    Importanti vantaggi futuri

    • Plug & Charge: comoda ricarica del veicolo elettrico, incl. conteggio senza interazione del conducente con la stazione di ricarica. Sensibile aumento della comodità di ricarica.
    • Ricarica automatica differita: ottimizza l’operazione di ricarica in termini di tariffe elettriche variabili durante la giornata e di produzione di energie rinnovabili. Questa funzione incide meno sul portafoglio e alleggerisce la rete elettrica.
    • Accumulo e recupero dell’energia: la batteria del veicolo elettrico accumula la corrente in eccesso presente nella rete elettrica. Reagisce alla riduzione del carico prevista dai produttori di energie rinnovabili e stabilizza la corrente elettrica.

    Ensto Chago EVF

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