L’integrazione ottimale all’auto elettrica
Chi progetta di comprare un’auto elettrica vuole anche farla funzionare utilizzando il più possibile energia pulita. E l’energia solare è perfetta per questo scopo. Già con 25 m² di pannelli solari si copre quasi il chilometraggio di ogni conducente di un’auto elettrica in Svizzera.
Questo desiderio dei vostri clienti rappresenta una grande opportunità per voi installatori elettricisti. In qualità di partner EM solar potete semplicemente offrire impianto solare e stazione di ricarica da un unico fornitore e approfittare di business supplementare senza grande sforzo.
Ci capitano spesso situazioni in cui si desidera una stazione di ricarica per un’auto elettrica e il cliente si chieda da dove provenga la corrente elettrica per l’auto. Naturalmente la cosa più ovvia da fare è produrre in proprio la corrente con la quale ci si sposta in auto.
Severin Wyss, BS Wyss Elektro AG
Aiutate i vostri clienti, approfittate del boom
Con la Strategia energetica 2050, mobilità elettrica e fotovoltaico sono in rapida crescita in Svizzera.
Sono sempre di più i privati consapevoli dei vantaggi offerti dall’energia solare e dalla mobilità elettrica. Mobilità elettrice e fotovoltaico rappresentano le migliori opportunità che dopo tanto tempo si presentano per il settore elettrico. E come installatori elettricisti voi ne siete coinvolti.
Noi di EM crediamo nel futuro dell’energia solare. Ecco perché abbiamo deciso di lanciare il programma partner EM solar. Per incentivare l’energia solare in Svizzera. E per consentire agli installatori elettricisti di avvicinarsi facilmente al business del fotovoltaico.
Facile accesso al fotovoltaico
Gli installatori elettricisti sono prossimi al cliente. Quindi, se identificano un’esigenza oppure vengono interpellati dal cliente in merito all’energia solare, non dovrebbero lasciarsi sfuggire questa opportunità. E possono farlo praticamente senza l’aggiunta di alcuna competenza specifica.