Smart Home - le esigenze per il: check-list pratica
Smart Home: più comfort, più sicurezza, più efficienza energetica
La casa intelligente e collegata in rete consente di migliorare comfort e sicurezza, favorendo al contempo un risparmio energetico. Ecco una panoramica di tutti i vantaggi:
Smart Home significa più comfort
Tende e protezioni solari sono ormai sempre più spesso motorizzate, anche nel caso delle installazioni tradizionali. Il passo verso il comando centralizzato è breve e permette di accrescere il comfort ampliando le funzioni automatizzate. Anche il comando centralizzato dell’illuminazione offre molto più di un semplice accendere o spegnere le luci: gli scenari d’ambiente determinano infatti il modo in cui la luce viene utilizzata o desiderata, mentre il comando centrale degli interruttori evita il noioso gesto di dover accendere o spegnere le luci una per una.
Smart Home - le esigenze dei clienti
Scaricate adesso la nostra pratica check-list per aiutare i vostri clienti a trovare la soluzione perfetta di Smart Home!
Smart Home significa più efficienza energetica
Il maggior comfort non va a scapito dei costi energetici nella nuova tecnologia intelligente collegata in rete - anzi, può addirittura ridurli: riscaldamento, luce e altre utenze vengono infatti adeguati con precisione (o addirittura in automatico) all’utilizzo effettivo, consumando energia solo in questo caso.
Smart Home significa più sicurezza
Le svariate possibilità offerte dai sensori integrati in Smart Home contribuiscono inoltre ad accrescere la sicurezza, monitorano porte e finestre (e non solo) segnalando eventuali ospiti indesiderati. I pericoli sono ovunque e possono essere rilevati dai sensori, che sono in grado di rilevare acqua o incendi, temperature scorrette o condizioni meteorologiche estreme fino alla presenza di gas, lanciando anzitempo l’allarme e intervenendo con misure correttive.
Iniziare con poco e integrare l’installazione in seguito?
Gli attuali sistemi Smart Home offrono soluzioni svariate e complete, pensate fin nel minimo dettaglio; ciò nonostante, è consigliabile ponderare desideri e requisiti per porre priorità ben chiare. Cosa occorre attuare sin dall’inizio e cosa, invece, può attendere (almeno inizialmente)? Un’installazione di base ben studiata prevede la predisposizione per ampliamenti successivi, mantenendo comunque basso il budget iniziale. Se si è troppo esigenti con Smart Home, si finisce come quando si vuole configurare la propria auto dei sogni: Smart Home non resterà che un sogno.
Giungere alla soluzione desiderata grazie alla check-list
Vi offriamo una pratica check-list per Smart Home che vi permetterà di concretizzare le esigenze e i desideri dei vostri clienti, consentendo loro di porre delle priorità. Così potranno arrivare alla loro soluzione desiderata, pensata su misura per loro anche tenendo conto del budget. PDF Download
Ulteriori informazioni
Smart Home come soluzione plug&play
Potenziale investimento sbagliato: Ecco una situazione probabilmente nota ai professionisti di installazioni elettriche: offrite al cliente una soluzione Smart Home su misura e di lunga durata, ma il cliente preferisce l’offerta speciale del magazzino di materiale per l’edilizia perché più economica e semplice da installare anche per inesperti. Ulteriori informazioni
«LIVE Smart Living», Heerbrugg
Quando a maggio 2018 i primi inquilini si trasferiranno nei nuovi appartamenti «Live» a Heerbrugg, si potrà festeggiare una prima assoluta. Ulteriori Informazioni