#semplicementedigitale al posto della carta
Ricevere bolle di consegna e fatture in PDF
Il passaggio a bolle di consegna e fatture non cartacee rende la vostra e la nostra vita quotidiana più sostenibile e più semplice. Inoltre, grazie al controllo digitale in entrata beneficerete di processi rapidi per i reclami e i resi.

Se non si usa la carta, non serve più la penna. Effettuare il controllo digitale in entrata in modo #semplicementedigitale, ricevere la fattura in PDF.
Cambiate adesso: ricevete le fatture via e-mail in formato PDF
Il passaggio alle fatture in formato PDF è molto semplice. Effettuate la registrazione online utilizzando questo modulo
- Invio automatico: riceverete la fattura direttamente via e-mail.
- Bollettino di versamento: il bollettino di versamento è integrato nel PDF, in modo che dobbiate solo riportare il numero di riferimento nella vostra soluzione di e-banking.
- Archiviazione semplice: i file PDF possono essere salvati elettronicamente, eliminando la necessità di aprire le buste e archiviare le fatture cartacee nonché riducendo l’onere amministrativo.
- Ricezione più rapida: riceverete la fattura più rapidamente, disponendo di più tempo fino al termine di pagamento.
- Protezione dell’ambiente: il consumo di carta, la stampa, il trasporto e lo smaltimento vengono meno.
- Opzioni aggiuntive: offriamo anche l’invio delle fatture elettroniche come file XML e tramite PostFinance (yellowbill) – gratuitamente per voi.
- Opzioni di invio: come procedura standard, riceverete le fatture in formato PDF in una cartella zip. I clienti con ricezione automatizzata delle e-mail possono anche ricevere ogni fattura in formato PDF non zippata.
Registrazione per la fattura in formato PDF
Bolle di consegna digitali: come utilizzare il controllo digitale in entrata
Conversione
Non avete più bisogno di bolle di consegna stampate? Nell’EM.Webshop o nell’EM.App potete attivare l’opzione di consegna senza carta prima di inviare l’ordine. Questa opzione è possibile per tutti gli ordini che vengono consegnati da noi in auto. La bolla di consegna viene inviata in formato PDF all’indirizzo e-mail registrato.

Qui potete attivare la consegna senza carta.
Utilizzo
Potete utilizzare il controllo digitale in entrata sia con l’EM.App sia con l’EM.Webshop. Concretamente: l’EM.App utilizza la fotocamera del cellulare o del tablet, quindi non è nemmeno necessario cercare l’ordine o digitare alcunché.
#semplicementedigitale in dettaglio: il controllo digitale in entrata
Ulteriori vantaggi del controllo digitale in entrata
Potete utilizzare il controllo digitale in entrata anche se desiderate continuare a ricevere bolle di consegna cartacee. Una buona occasione per provarlo e scoprire ulteriori vantaggi:
- Archiviazione semplice e trasparenza: se desiderate rintracciare qualcosa in un secondo momento, non è necessario che andiate in ufficio per passare in rassegna le cartelle. Con l’EM.App o l’EM.Webshop avete tutto a portata di mano – anche in viaggio – e potete vedere rapidamente quando, cosa e dove sono state effettuate le consegne.
- Gestione diretta di reclami e resi: ciò che registrate digitalmente può essere segnalato a noi con due soli clic o la pressione di pochi tasti, e noi possiamo rispondere anche più rapidamente.

Conoscenza e informazioni sempre aggiornate nella newsletter EM. Iscriviti ora!
Rinnovare i sistemi di illuminazione: consigli per il risanamento dell’illuminazione
Il risanamento dell’impianto di illuminazione offre un notevole potenziale di risparmio energetico, migliora la qualità della luce e riduce i costi d’esercizio. Maggiori dettagli

La soluzione giusta per qualsiasi applicazione
Scuole, uffici, hotel o capannoni industriali: ci assicuriamo che ogni spazio sia adeguatamente illuminato. I seguenti scenari mostrano come procediamo per sviluppare la migliore soluzione personalizzata. Ulteriori Informazioni
