Proiettore Green Space ST312S
Yen Han Ballet Productions
La Yen Han Ballet Productions GmbH con sede a Küsnacht produce balletti a livello nazionale e internazionale, fa insegnamento e realizza eventi. Lo slogan dell’omonima solista di lunga data del Ballett Zürich – «Prestazioni e qualità eccellenti» – ha contribuito a definire i requisiti per l’illuminazione e il rispettivo sistema di controllo.
L’interazione tra luce e danza è fondamentale per il successo di una coreografia, in quanto l’illuminazione ha il compito di amplificare lo stato d’animo espresso dalla danza. Per la Yen Han Ballet Productions, un’illuminazione uniforme adattabile al livello di illuminazione richiesto era un requisito importante tanto quanto l’utilizzo dell’illuminazione d’accento. Quest’ultima ha lo scopo di simulare la luce bianca calda delle candele per aumentare la drammaticità di un pezzo.
Particolarità, sfide, soluzioni
Con un pacchetto completo composto da consulenza individuale, progettazione illuminotecnica, campionatura fino alla consegna e alla programmazione del sistema di controllo dell’illuminazione, EM Luce ha offerto una soluzione completa ottimale. Per una flessibilità ottimale è stato impiegato il sistema modulare di lampade MaxosFusion con proiettori nel colore della luce 827. Le lampade possono essere controllate individualmente sia per l’illuminazione di base sia per quella d’accento.
WagoHome Automation ha permesso di soddisfare tutte le esigenze del cliente in fatto di controllo: l’illuminazione può essere facilmente controllata tramite tablet o telefono cellulare. Il software è così intuitivo che il cliente finale può impostare e programmare autonomamente le varie scene: una volta che il sistema di controllo è in funzione non c'è bisogno di uno specialista per la programmazione. Le scene preferite possono essere memorizzate nella schermata iniziale e selezionate a seconda della situazione, sia che si tratti di una prova o di una rappresentazione. Dal tablet è anche possibile regolare l’intensità di singole lampade.
EM Luce ha pianificato il sistema di controllo e lo ha realizzato insieme all’elettricista che è rimasto entusiasta della semplicità della messa in funzione. La configurazione e il collegamento dei punti di commutazione possono essere visualizzati sul tablet e facilmente assegnati a una funzione.
Prodotti utilizzati:
Binario MaxosFusion WB-OC
Progetto illuminotecnico Yen Han BalletProductions
Oggetto
Yen Han Ballet Productions
Freihofstrasse 20
8700 Küsnacht
Responsabile di progetto EM Luce
Ramona Schaltegger
Tobias Hutter
Consulente illuminotecnico EM Luce
Harry Luck
Installatore elettricista
Heeb & Enzler AG
UntereWitlisgasse14
8700 Küsnacht ZH
Ulteriori informazioni
Sostituire i tubi fluorescenti con i LED: Di cosa occorre tener conto
Esistono tubi LED che sostituiscono gli elementi luminosi T5 e T8 da installare nelle lampade già esistenti. Scoprite di più su come cambiare le lampade in modo sicuro e sui fattori di cui tener conto per la sostituzione degli elementi. Ulteriori informazioni
La soluzione giusta per qualsiasi applicazione
Ci assicuriamo che ogni spazio sia adeguatamente illuminato. I seguenti scenari mostrano come procediamo per sviluppare la migliore soluzione personalizzata. Maggiori informazioni