84 proiettori per binari elettrificati
Sportster24
Sportster24, un negozio di biciclette e articoli sportivi, si è rivolto a EM Luce per progettare l’illuminazione dei nuovi locali. Il nuovo negozio e l’officina sono stati costruiti in un vecchio fienile, che è stato completamente svuotato e ricostruito con una pianificazione ininterrotta. Grazie ai campioni di lampade e alla visualizzazione creata da EM Luce, il committente ha potuto immaginarsi quale sarebbe stato il risultato finale nonostante il fienile fosse ancora vuoto. Sulla base della progettazione illuminotecnica, l’installatore elettricista ha potuto predisporre il cablaggio e installare l’illuminazione in più fasi.
Avete in programma l’illuminazione delle superfici di vendita?
L’illuminazione contribuisce a plasmare l’esperienza di acquisto. Date un’occhiata ad altri esempi su come illuminare ed esporre correttamente i prodotti in negozio.
Particolarità, sfide, soluzioni
Piani intermedi, scale e pareti sono stati trasformati gradualmente grazie alla pianificazione ininterrotta. Durante la ristrutturazione anche gli ambienti sono stati trasformati di conseguenza. All’inizio non era affatto facile capire come e dove posizionare l’illuminazione. Grazie a un approccio flessibile e alla presenza del progettista illuminotecnico in loco, è stato possibile adeguare costantemente i piani, i materiali e le scadenze.
Oltre all’attrezzatura per il triathlon, Sportster24 è specializzato in biciclette da corsa di elevata qualità. Il mondo della bicicletta è stato quindi incluso nell’illuminazione. Le lampade utilizzate catturano letteralmente gli sguardi, sembrano cerchi illuminati che forniscono sufficiente luce e creano la giusta atmosfera. Per l’illuminazione delle superfici di vendita sono stati utilizzati binari elettrificati e proiettori che possono essere spostati in modo da illuminare sempre perfettamente i prodotti esposti e reagire in modo flessibile ai cambiamenti dell’area espositiva.
L’officina dove si eseguono riparazioni con pezzi minuscoli richiede un’illuminazione uniforme e un elevato illuminamento di almeno 500 lux. Il sistema modulare di lampade Maxos Fusion utilizzato garantisce una buona visibilità nella postazione di lavoro.
Prodotti utilizzati
Lampada a sospensione SUDR 3
Progetto illuminotecnico Sportster24
Immobile
Sportster 24
Birmensdorferstrasse 26
8412 Uitikon
info@sportster24.ch
www.sportster24.ch
Committente
MüPa AG
Kurt Müller
Industriestrasse 4
8903 Birmensdorf
Responsabile di progetto EM Luce
Giuseppe Palermo
Consulente illuminotecnico EM Luce
Roman Helbling
Sostituire i tubi fluorescenti con i LED: Di cosa occorre tener conto
Esistono tubi LED che sostituiscono gli elementi luminosi T5 e T8 da installare nelle lampade già esistenti. Scoprite di più su come cambiare le lampade in modo sicuro e sui fattori di cui tener conto per la sostituzione degli elementi. Ulteriori informazioni
La soluzione giusta per qualsiasi applicazione
Ci assicuriamo che ogni spazio sia adeguatamente illuminato. I seguenti scenari mostrano come procediamo per sviluppare la migliore soluzione personalizzata. Maggiori informazioni