Semplicemente più forza innovatrice per il settore elettrico svizzero
Le prossime pietre miliari
Il primo interlocutore per materiale elettrico, industria e competenza illuminotecnica ha un nuovo indirizzo: EM si è insediata nella nuova sede di Zurigo-Altstetten, un edificio che mette in risalto le prestazioni eccellenti di EM in tutta la Svizzera. L’infrastruttura funge da base per le innovazioni odierne e future.
Con il cambio di sede EM inaugura una nuova era nella logistica e nel servizio clienti adottando strategie innovative. Innovazione significa riconoscere le esigenze e utilizzare tecnologie all’avanguardia per trovare nuove soluzioni al fine di soddisfare al meglio i requisiti dei diversi soggetti interessati. A tal scopo occorrono visioni, disponibilità al cambiamento e coraggio e, forse soprattutto, gioia.
Queste caratteristiche sono profondamente radicate nel DNA aziendale di EM. Solo così l’azienda che vanta oltre 100 anni di storia, è riuscita a diventare il partner leader del settore elettrico con il miglior pacchetto completo.
L’espressione ‘forza innovatrice’ mi piace molto, esprime chiaramente l’atteggiamento di EM, è sempre stato così.
Dino De Cia
Forza di irradiazione in tutta la Svizzera
Nella nuova sede le opportunità di digitalizzazione e automatizzazione sono state attuate in modo sistematico. Un magazzino ultramoderno con un AutoStore completamente digitale, rampe di ricezione e di consegna fortemente potenziate, flussi di comunicazione più rapidi e postazioni di lavoro ergonomiche, il tutto in una posizione ben collegata: ciò che sulla carta era un progetto visionario, dal 1° gennaio 2021 è diventato realtà in Juchstrasse 9.
Tutte le succursali EM sul territorio svizzero traggono vantaggio da questo centro logistico ultramoderno e quindi anche i clienti: consegne ancor più rapide, soluzioni ancora più personalizzate e servizi ancora più specifici per i vari settori. EM si presenta pertanto come un’azienda preparata ai requisiti odierni e futuri.
Dalla macchina a vapore alla digitalizzazione
Ogni epoca di successo inizia con un’innovazione pionieristica. Si pensi alla macchina a vapore o alla tecnologia dei computer. Ma le innovazioni non servono solo a ottenere vantaggi economici, le novità influiscono anche su processi, forme di lavoro e qualità della collaborazione.
E per quanto riguarda il futuro?
Tutte queste considerazioni sono confluite nella complessa progettazione della nuova sede. Anche l’osservazione globale e la previsione di sviluppi futuri sono stati decisivi per la riuscita del progetto imponente secondo le aspettative. Il risultato convince ed è la prova della fiducia di EM.
Più capacità, maggiore efficienza e automazione: il nuovo centro logistico con il magazzino e l’AutoStore è un’opera completa ben congegnata e offre condizioni di lavoro ottimali per il team logistico di EM.
Ulteriori informazioni
Il miglior pacchetto completo per il settore elettrico
Con oltre 250'000 articoli di qualità e un’ampia offerta di servizi che vanno dalla consulenza alla distribuzione offriamo sul territorio svizzero il migliore pacchetto di servizi globali in un’unica soluzione.
Ulteriori informazioni
Sostituire i tubi fluorescenti con i LED: Di cosa occorre tener conto
Esistono tubi LED che sostituiscono gli elementi luminosi T5 e T8 da installare nelle lampade già esistenti. Scoprite di più su come cambiare le lampade in modo sicuro e sui fattori di cui tener conto per la sostituzione degli elementi. Ulteriori informazioni