Funzioni di EM.Webshop per professionisti
Consigli per utenti avanzati: ordini successivi
«Tutte le strade portano a Roma»: secondo questo proverbio ciascun utente può scegliere come inserire il prodotto desiderato nel carrello. L‘aspetto comune a tutti i clienti è che riordinano regolarmente i prodotti collaudati e di uso frequente.
Cogliamo l‘occasione per fornire alcuni suggerimenti e spunti di riflessione e condividere le esperienze derivanti dai riscontri dei nostri clienti. Come lavorate con l‘EM.Webshop, come arrivate all‘obiettivo?
Ordinazione efficiente online
Con l’EM.Webshop usufruite di una piattaforma di ordinazione ottimizzata per le vostre esigenze, che semplifica il vostro lavoro quotidiano con numerose funzioni utili.
Liste dei preferiti vs cronologia degli ordini
Una buona possibilità è ovviamente ricercare i prodotti necessari tra le ultime ordinazioni e collocarli di nuovo nel carrello. Molti dei nostri clienti utilizzano spesso liste dei preferiti individuali, ottimizzando così la procedura di ordinazione. Vantaggio: non occorre ricercare l‘ultimo ordine degli articoli attualmente necessari.
Ricerca vs inserimento diretto
Molti dei nostri clienti conoscono i numeri EM o ELDAS e li inseriscono nella maschera di ricerca per arrivare rapidamente al prodotto necessario. Esiste un modo ancora più veloce: con l‘inserimento diretto risparmiate il passaggio attraverso la pagina del prodotto e collocate l‘articolo direttamente nel carrello.
Lista di codici a barre vs diciture del magazzino
Con l‘app gratuita avete a disposizione uno scanner per codici a barre. Scansione del codice EAN, inserimento nel carrello: anche questa è una modalità semplice ed efficiente. Immaginate di percorrere rapidamente il vostro magazzino e scansionare semplicemente le etichette delle posizioni vuote per inoltrare un ordine successivo. Create personalmente le etichette necessarie per le diciture del magazzino nell‘EM.Webshop, oppure lo facciamo noi per voi. Si può anche effettuare una stampa della lista corrispondente per tenerla sulla scrivania.
Infine…
In genere l‘EM.Webshop annota i prodotti che avete già ordinato e li contrassegna. Ovviamente potete anche filtrare i risultati della ricerca in base agli ordini precedenti. Così non cercherete più l‘ago nel pagliaio, bensì eliminerete subito il pagliaio!
I canali digitali EM in cifre
Fatturato 2019 tramite tutti i canali digitali | CHF 364 mil. |
Numero di articoli disponibili online nel 2019 | 253’486 |
Numero di ordini in tutti i canali digitali | oltre 1,5 mil. |
Numero di utenti simultanei nell‘EM.Webshop | oltre 600 |
Incremento degli ordini tramite EM.App 2019 | + 45% |
Media di utenti unici dell‘EM.App al mese | circa 13’000 |
Numero di tipi diversi di smartphone sui quali è stata installata l‘EM.App nel 2019 | 792 |
Novità interessanti nell‘EM.Webshop
Perfezionamento costante a vostro beneficio
L‘elevata frequentazione dell‘EM.Webshop, lo shop online B2B con il fatturato attualmente più alto della Svizzera, ci induce a lavorare per ottimizzare le prestazioni ed essere all‘altezza anche dell‘affluenza più imponente, grazie alle riserve di potenza supplementari acquisite. Questo lavoro è estremamente importante, ma passa pressoché inosservato ai nostri clienti e avviene dietro le quinte. Nei prossimi mesi, tuttavia, saranno evidenti i perfezionamenti di seguito elencati.
Arrivare più rapidamente al prodotto: ottimizzazione di ricerca e struttura
La ricerca è la modalità più importante e di gran lunga più scelta per arrivare al prodotto. I nostri sviluppatori stanno effettuando miglioramenti affinché la ricerca sia ancora più efficace.
Arrivare meglio al prodotto: configuratori e guide
Con un numero crescente di articoli assemblabili/adattabili individualmente, diventa sempre più importante selezionare le opzioni online nell‘EM.Webshop con un configuratore e quindi poter inoltrare gli ordini. Inoltre presto vi guideremo al prodotto giusto con le prime guide interattive.
Completamente organizzato e amministrato: il centro clienti
L‘EM.Webshop raggruppa un numero sempre crescente di funzioni fino a diventare un centro clienti completo, che vi consente di organizzare l‘approvvigionamento del materiale in modo rapido ed efficiente dalla selezione dei prodotti all‘ordinazione, fino alla fatturazione. Nel corso dei prossimi mesi, nel nuovo centro clienti troverete anche le nostre offerte in formato digitale, oltre alla procedura di ordinazione, alle liste dei preferiti, alle fatture e alla gestione dei collaboratori autorizzati agli acquisti.
Ulteriori informazioni
L'EM.App: è il complemento ideale di viaggio
La nuova EM.App: perfettamente integrata nella quotidianità dell’installatore elettricista. Con la nuova EM.App sul vostro smartphone è possibile utilizzare l’EM.Webshop anche in viaggio e potrete ordinare subito o dopo in ufficio con il PC. Ulteriori Informazioni
Geniale! E-Business con l’Elettro-Materiale SA
E-Business con l’Elettro-Materiale SA vi permette un controllo completo dell’acquisto del materiale in ogni singola fase, dal processo d’ordine, all’attuale situazione prezzo-costo, fi no alla fatturazione elettronica. Ulteriori Informazioni