Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    Cosa occorre per creare un’illuminazione accogliente?

    Torna alla panoramica Blog
    EM Luce

    Tre fattori essenziali per il settore dell’ospitalità

    La luce è un fattore decisivo per la percezione di ospitalità. L’illuminazione giusta crea atmosfera, nell’atrio dell’hotel come in un ristorante, e induce i clienti a fermarsi. Ma la luce è anche un fattore di costo, soprattutto nelle aree costantemente illuminate. Come si combinano pressione dei costi e ambientazione gradevole?

    Assortimento Luce nell'EM.Webshop

    Insieme ai nostri fornitori e partner vi offriamo una tecnica flessibile e orientata al futuro. Siamo l’anello di congiunzione tra 18’000 clienti e 900 produttori leader nazionali ed esteri.

    Ridurre i costi energetici e di manutenzione

    Puntate su soluzioni di illuminazione efficienti sul piano energetico. L’impiego di lampade basate su LED ha consentito un aumento massiccio del potenziale di risparmio energetico e quindi della redditività. Integrando le lampade con un sistema innovativo di gestione della luce, sono possibili risparmi fino all’80 %. L’affidabilità e la lunga durata della tecnologia LED permettono inoltre di ovviare alla sostituzione periodica delle lampadine, con una conseguente riduzione dei costi di manutenzione.

    Soprattutto nelle aree illuminate per 24 ore al giorno, una ristrutturazione con illuminazione LED a risparmio energetico porta rapidamente dei vantaggi. Inoltre, iscrivendo il progetto a EM ecowin, il cliente finale può beneficiare anche di costi di acquisto più bassi e ammortizzare l’investimento in tempi ancora più brevi.

    Creare benessere

    La luce dovrebbe essere in sintonia con la concezione globale e creare un tutt’uno con l’arredamento. L’ideale è tener conto dei criteri per una buona illuminazione: luminosità sufficiente, lampade senza riflessi e contrasti gradevoli e interessanti.

    L’allestimento delle luci inizia già all’ingresso, dove il cliente riceve la prima impressione e percepisce se si sentirà a proprio agio. Al tavolo del ristorante ad es. l’illuminazione dovrebbe essere più chiara rispetto allo spazio circostante. Una buona resa del colore delle lampade è importante per mettere nella giusta luce le pietanze e le bevande.

    restaurant_bar_leer_0049.jpg

    Garantire flessibilità

    Un sistema di controllo della luce consente di adattare facilmente l’illuminazione, coinvolgendo anche la luce diurna disponibile. In base al locale possono essere utili anche scenari luminosi programmabili, per creare atmosfere luminose differenti e richiamarle premendo semplicemente un pulsante: ad es. media luminosità per i pasti o illuminazione piena per lavori di pulizia o riparazione.

    Questa componente funzionale ha una forte rilevanza soprattutto per le sale conferenze e per seminari, che offrono diverse possibilità di utilizzo. Un sistema di controllo intelligente consente di combinare i diversi requisiti per workshop e lezioni a luci decorative per gli eventi.


    Ulteriori informazioni

    Conoscere EM Luce

    Un progetto in quattro mosse per la soluzione di illuminazione perfetta: EM Luce offre competenza per l'illuminazione, un assortimento indipendente dai produttori e una proposta di servizi studiata per una soluzione completa perfetta da un unico fornitore. Dovete assolutamente conoscerla. Ulteriori informazioni

    Zermatt-750x500.jpg

    La soluzione giusta per qualsiasi applicazione

    Scuole, uffici, hotel o capannoni industriali: ci assicuriamo che ogni spazio sia adeguatamente illuminato. I seguenti scenari mostrano come procediamo per sviluppare la migliore soluzione personalizzata. Ulteriori Informazioni

    Titelbild-Seuzach-750x500.jpg

    Torna alla panoramica Blog
    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati