Una lampada su misura per il centro di formazione diventerà lo standard
Nella gara d’appalto selettiva per l’illuminazione del centro di formazione Rohwiesen della città di Zurigo, EM Luce ha convinto con una soluzione speciale sviluppata appositamente per il progetto. Per l’infrastruttura moderna che ospita i corsi di formazione di tutte le organizzazioni di primo intervento, il committente e gli architetti hanno definito criteri funzionali, economici ed estetici. La lampada sviluppata dagli esperti di illuminazione di EM ha convinto per design, qualità della luce ed efficienza.
Diffusione uniforme della luce e soppressione ottimale dell’abbagliamento nelle aule e nei corridoi
Gli esperti di illuminazione di EM hanno soddisfatto con una soluzione speciale la richiesta dell’architetto di una lampada efficiente, che si integrasse in modo ottimale nell’edificio funzionale attraverso il suo design e la tecnologia di illuminazione. Grazie a una speciale ottica, la lampada a sospensione con componente diretta e indiretta garantisce un’ottima soppressione dell’abbagliamento e una diffusione uniforme della luce negli uffici, nelle aule e nei corridoi. Durante la campionatura hanno colpito i dettagli formali della lampada, la qualità della luce, la flessibilità e la funzionalità.
La lampada compatibile con il protocollo DALI può essere comandata singolarmente ed è stata realizzata in varie lunghezze per le diverse esigenze. Negli ambienti umidi e nel seminterrato sono stati utilizzati una copertura opaca e riflettori in alluminio al posto dell’ottica illuminotecnica.
Uno stretto coordinamento con architetto, progettista e installatore elettricista come base per il corretto completamento del progetto
Un progetto di questa portata richiede una comunicazione chiara con tutti coloro che vi partecipano. Con l’architetto e il progettista di impianti elettrici per gli aspetti strutturali e tecnici, con fornitori e partner e, non da ultimo, con l’installatore elettricista responsabile del montaggio e della funzione. Oltre al coordinamento del progetto, la sfida più grande era il fattore tempo. Per rispettare i termini di consegna era necessario sviluppare, realizzare e produrre in modo efficiente la lampada di nuova concezione. Grazie allo spirito di squadra e al costante coordinamento con l’installatore elettricista, la procedura si è svolta senza intoppi.
EM Luce ha coordinato la consegna, che ha avuto luogo in tre fasi, e ha supportato l’elettricista nella logistica e con indicazioni per il montaggio.
Il risultato è convincente sia per il committente sia per l’architetto: una soluzione di illuminazione individuale, formalmente integrata nell’edificio, che soddisfa tutti i requisiti. La lampada sviluppata
Conoscenza e informazioni sempre aggiornate nella newsletter EM. Iscriviti ora!