La reception di IATA Ginevra risplende di una nuova luce
Referenza IATA Ginevra
L’Associazione internazionale delle compagnie aeree (IATA) di Ginevra ha commissionato a EM Luce l’illuminazione della sua nuova area di ricezione. Il progetto dell’architetto è caratterizzato da un design chiaro, dall’uso di materiali naturali e da un’equilibrata armonia cromatica. Il nuovo sistema di illuminazione doveva riprendere questo design e integrarsi in modo ottimale nella nuova estetica. L’obiettivo era quello di creare un aspetto fresco, luminoso, moderno ed ecologico per il biglietto da visita dell’azienda.
Lampade tecniche e decorative per una soluzione globale d’impatto
EM Luce ha realizzato progetti per IATA già in passato. Su richiesta del responsabile tecnico, gli esperti di illuminazione hanno sviluppato una soluzione che soddisfa i requisiti di un’estetica chiara con un’elevata qualità della luce, un’atmosfera piacevole ed efficienza. Combina lampade tecniche e decorative per soddisfare le norme da un lato e creare un ambiente accogliente dall’altro.
I progetti illuminotecnici sono complicati? Non necessariamente.
Dal calcolo e dalla progettazione illuminotecnici fino alla messa in servizio e all’organizzazione degli incentivi Progettazione illuminotecnica con esperti: cosa comporta per voi.
Le lampade proposte dagli esperti di illuminazione EM sono state dapprima campionate e successivamente approvate dal cliente e dall’architetto. La tabella di marcia serrata per progettazione, consegna e completamento richiedeva la disponibilità di tutti i prodotti; in quest’ottica la varietà di articoli di diversi produttori offerta da EM Luce ha rappresentato un grosso vantaggio, consentendo di selezionare il prodotto giusto per le diverse esigenze. Insieme ai nuovi materiali luminosi, la combinazione di illuminazione diretta e indiretta e retroilluminazione apre lo spazio a clienti e visitatori.
I faretti da incasso dimmerabili garantiscono un livello di illuminazione generale accentuato da proiettori. Con il loro design minimalista, i lampadari a illuminazione diretta-indiretta sopra la reception e l’area di attesa si integrano nell’architettura dei locali, completata dall’illuminazione delle volte con profili LED realizzati su misura. Per garantire un’illuminazione uniforme era importante coordinarsi con il fornitore del logo retroilluminato e dell’illuminazione del bancone. Tutte le lampade hanno una temperatura di colore di 4000 K e garantiscono un’ottima resa dei colori con un Ra>90.
La collaborazione di fiducia di lunga data tra EM e l’installatore elettricista e la chiara comunicazione e interazione con l’architetto sono state una garanzia per l’attuazione del progetto coronata da successo.
Prodotti utilizzati
Planlicht metis M
smartCONNeasy 1416
ALS Maya
Task XAL
iGuzzini BD45
Conoscenza e informazioni sempre aggiornate nella newsletter EM. Iscriviti ora!
Competenza luce Ufficio
Ai nostri giorni, nei Paesi in cui il settore terziario è molto sviluppato, quasi quattro lavoratori su cinque lavorano in ufficio. La luce gioca un ruolo chiave per il benessere e la salute di chi lavora in ufficio. Al contempo, è fondamentale anche per l’economia di un’azienda: le soluzioni di illuminazione ad alta efficienza energetica che richiedono una manutenzione minima possono incidere in modo estremamente positivo sui costi operativi di un’azienda.Per saperne di più
Competenze nell’illuminazione raggruppate per la Svizzera
EM Luce è il centro di competenza per l’illuminazione di Elettro-Materiale SA e un partner affidabile per progetti illuminotecnici di ogni tipo e dimensione. 28 collaboratrici e collaboratori con complessivamente oltre 400 anni di esperienza nel settore dell’illuminazione offrono un concentrato di competenze tecniche e soluzioni convincenti in tutte le regioni della Svizzera.Per saperne di più