Lampada con striscia luminosa a LED Maxos Fusion a fascio ampio (Philips)
Descrizione del progetto
Dopo l’apertura del centro MINI nel 2012 e della nuova officina nel 2018, la Emil Frey SA ha deciso di rinnovare lo showroom e l’ufficio di vendita BMW. In stretta collaborazione con EM Luce Centro di competenza è stata fornita la giusta luce allo showroom di 1000 m² con ufficio di vendita. Questo progetto è stato pianificato e realizzato in soli 12 mesi.
Nello showroom, le strisce luminose e il libero posizionamento dei proiettori LED consentono un’illuminazione flessibile e adattabile singolarmente in base alla collocazione dei veicoli. Per gli uffici di vendita è stata scelta una soluzione con pannello LED con luce bianca calda, con un’illuminazione uniforme senza riflesso.
Particolarità, sfide, soluzioni
Durante la fase di progettazione si sono dovute costantemente discutere e adattare le esigenze in termini di design e di requisiti normativi. In questo contesto è stata utile la collaborazione tra il committente, l’architetto e il progettista illuminotecnico. L’assistenza fornita dal Consulente Vendita e dal Progettista Illuminotecnico, sia sul posto a Lamone che a Spreitenbach, è stata molto apprezzata dal cliente e dall’architetto.
Prodotti utilizzati
Proiettore LED Green Space Accent (Philips)
Pannello LED UGR>19 (Disano)
Downlight LED Coreline (Philips)
Ulteriori informazioni
Progetto di illuminazione Emil Frey SA, showroom BMW
Responsabile di progetto EM Luce
Lorenzo Rizzo
Consulente illuminotecnico EM Luce
Eugenio Manograsso
Oggetto
Emil Frey SA, Via Vedeggio, 6814 Lamone
Committente
Kalono Immobilien AG, Bahnhofstrasse 15, 5745 Safenwil
Architetto
Trilite Design Sagl, Via Cantonale 26, 6802 Rivera