Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    Partner specializzato Siemens

    Torna alla panoramica EM Industria

    Partner specializzato Siemens
    Schneider Electric Certified IAD

    EM Industria è «partner specializzato Siemens»

    In qualità di «partner specializzato Siemens», EM Industria offre una completa gamma di prodotti nei settori della tecnica di automatizzazione, di azionamento e di attivazione. Consulenza tecnica qualificata, comprensiva del know-how di sistema e applicativo.

    Portfolio di automazione unico nel suo genere: dagli azionamenti integrati ai controlli intelligenti fino ai sistemi di comando innovativi

    L’industria è alle soglie della quarta rivoluzione industriale. Ora all’automazione segue la digitalizzazione della produzione. Obiettivo: più produttività ed efficienza, velocità e qualità. È così che le aziende entrano in modo competitivo nel futuro dell’industria. In EM trovate la gamma completa di Siemens per la tecnica di automazione e tutto ciò che riguarda la digitalizzazione della produzione.

    Industria 4.0: la nostra soluzione alle vostre sfide

    Contattate subito un centro di competenza EM Industria, direttamente e senza impegno. Prendete direttamente appuntamento con uno specialista per analizzare le vostre sfide correnti e individuare le possibili soluzioni ad hoc in tema di industria 4.0.

    Totally Integrated Automation nell’impresa digitale

    La digitalizzazione sta cambiando il nostro mondo – e il modo in cui le moderne aziende manifatturiere producono per rimanere competitive a lungo termine. Per poter rispondere in modo adeguato, i gestori di impianti devono ridurre i tempi di commercializzazione, diventare più efficienti e flessibili mantenendo al tempo stesso la qualità, o addirittura migliorandola. La sola ottimizzazione dell’automazione non è più sufficiente.

    Il vero potenziale sta nella digitalizzazione integrale dell’intera catena del valore. La Totally Integrated Automation (TIA) offre già oggi tutti i presupposti necessari per convertire i vantaggi della digitalizzazione in un reale valore aggiunto. Con un portfolio integrato di componenti hardware e software, il concetto di automazione TIA permette una progettazione efficiente e trasparenza nel funzionamento. Come parte integrante della Digital Enterprise Suite, TIA rende la digitalizzazione una realtà concreta e possibile passo dopo passo.

    2-TIA-1920x1280.jpg

    Convertitori di frequenza SINAMICS: convertitori di frequenza per ogni compito di azionamento

    La tecnica per convertitori di frequenza SINAMICS vi permette di risolvere qualsiasi compito di azionamento individuale a bassa tensione. Sono in grado di far funzionare sia motori sincroni che motori asincroni a seconda delle caratteristiche della macchina azionata. I convertitori di frequenza e i comandi Siemens per la regolazione della velocità delle macchine sono perfettamente abbinati e possono essere integrati con facilità nel vostro impianto e nell’automazione esistenti.

    Controllori SIMATIC: funzioni sempre nuove per le esigenze più elevate

    I controllori SIMATIC offrono più di un potente hardware per il controllo di macchine e impianti di ogni tipo. Le capacità dei controllori SIMATIC sono ampliate costantemente con nuove funzioni. Rappresentano inoltre un elemento centrale per l’integrazione verticale OT/IT con meccanismi IT. Le tecnologie future come AI e Edge sono anticipate e integrate. I controllori SIMATIC diventano così la base ideale per soluzioni innovative e una parte essenziale dell’approccio Totally Integrated Automation di Siemens.

    SIRIUS Control per il controllo e la protezione

    SIRIUS Control offre il più ampio portfolio disponibile sul mercato di dispositivi di commutazione. Una generazione completamente nuova di interruttori automatici, contattori, relè di sovraccarico e alimentatori di carico in sette dimensioni fino a 250 kW, pronta per l’uso. I vantaggi del sistema risiedono nella sua configurazione modulare dei componenti di tutte le dimensioni.

    3-Industrielle-Kommunikation-1920x1280.jpg

    Comunicazione industriale e networking

    Per il controllo di macchine, impianti o della distribuzione di energia le imprese hanno bisogno di comunicazione industriale. Per poter utilizzare in modo ottimale i dati generati durante la produzione, è necessario inoltre che le reti di Operational Technology (OT) e Information Technology (IT) interagiscano in perfetta sintonia.

    Il portfolio Siemens di comunicazione industriale permette il collegamento in rete ottimale dei componenti di automazione sulla base di una pianificazione e implementazione professionale dell’infrastruttura mediante l’utilizzo di componenti di rete SCALANCE e RUGGEDCOM. Con una gamma completa di soluzioni per il networking industriale, Siemens ed EM aiutano i clienti a creare una base ottimale per la digitalizzazione e vi accompagnano fin dall’inizio lungo il percorso della trasformazione digitale.


    Ulteriori informazioni

    Esperienza e consulenza competente per automazione e collegamento in rete

    Gli ingegneri e specialisti di EM Industria sono i referenti ideali che vi assistono per realizzare il concetto di industria 4.0 in modo sistematico e assicurare un perfezionamento costante. Maggiori informazioni

    bild-cta.industrie-4.0.jpg

    Tre centri di competenza EM Industria

    Per potervi fornire un supporto e una consulenza ancora più efficienti, EM ha ripensato il suo sistema di orientamento al cliente e creato tre centri di competenza regionali per l’industria. Maggiori informazioni

    bild-cta-schweizweit.jpg

    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati