Floodlight 20 maxi
Descrizione del progetto
Il Comune di Triesenberg voleva adeguare ai più recenti sviluppi tecnologici l’illuminazione del campo sportivo Leitawis. Il tutto è stato realizzato nell’ambito del rinnovamento totale del campo sportivo. Il campo viene utilizzato anche dall’FC Triesenberg per disputare le partite di campionato.
Qui non trova però solo spazio la squadra di calcio, ma anche il club di tennis locale. Poco sopra il prato di calcio sono sorti due campi da tennis di nuova concezione che vengono largamente utilizzati. Inoltre, è stato creato un campo sportivo sul quale è possibile praticare varie discipline sportive.
Particolarità, sfide, soluzioni
Per la nuova illuminazione del campo da calcio sono stati utilizzati i piloni esistenti. Grazie alle diverse caratteristiche di emissione della luce del proiettore LED si è potuto illuminare il campo in modo omogeneo. Nei campi da tennis e nel campo sportivo sono stati collocati nuovi lampadari, disposti in modo tale da ottenere la massima uniformità possibile. Il trasporto speciale dei nuovi lampadari a Triesenberg ha rappresentato una particolare sfida: si può ben immaginare che il trasporto su camion di piloni lunghi 16 metri non sia un gioco da ragazzi.
Prodotti utilizzati
CoreLine Tempo
Ulteriori informazioni
Progetto di illuminazione campo sportivo Triesenberg
Responsabile di progetto EM Luce
André Sutter
Consulente illuminotecnico EM Luce
Philipp Wachter, Roland Mäder
Oggetto
Impianto sportivo Leitawis, 9497 Triesenberg / FL
Committente
Comune di Triesenberg, 9497 Triesenberg / FL
Installatore
Beck Elektro, Sütigerwisstrasse 27, 9497 Triesenberg