Lampada Streetlight, Osram
Descrizione del progetto
La squadra di pallanuoto SC Horgen gioca nel massimo campionato svizzero ed è uno dei migliori club della Svizzera. Per un allenamento efficace nella piscina sportiva Käpfnach devono prevalere condizioni di visibilità ideali.
Tuttavia, i giocatori del club si sono sempre lamentati per l’illuminazione inadeguata. Gli obiettivi principali nel rinnovo dell’illuminazione della piscina sportiva erano quindi l’efficienza elettrica e una maggiore illuminazione della vasca. Durante la prima visita è apparso subito chiaro che era necessaria una soluzione speciale ad hoc di EM Luce per soddisfare tutte le esigenze del Comune e del club di pallanuoto.
Particolarità, sfide, soluzioni
La piscina sportiva Käpfnach fluttua direttamente sul lago di Zurigo ed è accessibile tramite tre passerelle. A causa della particolarità della struttura, era stato necessario montare le lampade su due cavi d’acciaio, tesi longitudinalmente lungo la vasca, che sono stati immediatamente sostituiti. Un’altra sfida consisteva nell’osservare le specifiche di peso massimo di 500 kg.
EM Luce ha trovato la soluzione ideale nelle lampade Streetlight di Osram. La lampada è conforme alle specifiche di peso ed è adatta al montaggio su cavi d’acciaio. Per il cablaggio passante sono stati realizzati dei supporti speciali da agganciare alla staffa di fissaggio della lampada. La piscina è illuminata in modo ottimale e uniforme e, grazie all’uso di lampade DALI, è possibile richiamare scenari diversi a seconda dell’utilizzo.
Prodotti utilizzati
Ulteriori informazioni
Progetto di illuminazione piscina sportiva Käpfnach
Responsabile di progetto EM Luce
Tobias Hutter
Consulente illuminotecnico EM Luce
Benjamin Kälin
Oggetto
Piscina sportiva Käpfnach, Strandbadstrasse 5, 8810 Horgen
Committente
Amministrazione comunale di Horgen