Sistema VX25 per quadri di grandi dimensioni
VX25. La perfezione sistematica.
Less is more – è la filosofia del nuovo sistema VX25 Rittal per quadri di grandi dimensioni. Il primo sistema di quadri elettrici completamente sviluppato in base ai requisiti di maggiore produttività richiesti nel settore della costruzione di quadri elettrici e impianti di controllo e ai requisiti delle catene del valore aggiunto nell'Industria 4.0. Gli oltre 25 brevetti registrati attestano l'alto livello di innovazione, reso possibile da una vasta conoscenza empirica e da un'intensa comunicazione con la clientela.
Le caratteristiche principali del nuovo quadro di grandi dimensioni sono la massima qualità e coerenza dei dati, la riduzione della complessità, il risparmio di tempo e la sicurezza in fase di montaggio.
Rittal VX25 nell’EM.Webshop
Nell’EM.Webshop trovate una vasta scelta di sistemi VX25 per quadri di grandi dimensioni di Rittal
Grazie allo sviluppo di un reticolo di fissaggio completo e continuo con passo da 25 mm e alla perfetta simmetria, Rittal apre un nuovo capitolo nella tecnologia dei quadri elettrici. Poiché ora il nuovo profilo del telaio nel reticolo di 25 mm viene utilizzato anche nelle parti orizzontali del telaio stesso, il quadro elettrico può essere espanso in modo estremamente flessibile anche oltre i suoi stessi limiti ed è accessibile da tutti e quattro i lati.
Il tempo è prezioso, soprattutto per la costruzione di quadri elettrici e impianti di controllo, ancora parzialmente caratterizzata da attività manuali. Con il nuovo sistema VX25 per quadri di grandi dimensioni, Rittal offre vantaggi tangibili per l'installazione grazie a funzionalità nuove e migliorate, ad es. accessibilità ottimizzata, maggiore profondità di installazione, montaggio senza attrezzi, guarnizioni di accoppiamento "intelligenti" e un sistema di zoccolo completamente nuovo.
Sono state implementate diverse innovazioni anche nell'allineamento dei quadri elettrici. Il nuovo concetto modulare richiede un numero di componenti nettamente inferiore. Il fatto che tutte le viti vengano montate in vista dell'allineamento, semplifica anche l'installazione.
Grazie al nuovo sistema di impugnatura "snap-on", la maniglia viene sostituita con velocità doppia rispetto a prima. In passato ad esempio, le maniglie comfort dovevano essere smontate con le viti e poi rimontate, mentre ora è sufficiente inserirle. Non sono richiesti attrezzi. Pertanto è possibile risparmiare circa il 50 percento del tempo di montaggio.
Con il nuovo sistema VX25 Rittal per quadri di grandi dimensioni, il settore della costruzione di quadri elettrici e impianti di controllo ha la strada spianata verso l'Industria 4.0. Combinando un vero e proprio quadro elettrico al suo "gemello" digitale, in futuro questo prodotto di nuova concezione soddisferà tutti i requisiti di digitalizzazione, dalla configurazione online all'engineering, passando per il montaggio, fino all'automazione e al tracking.
Nuovo sistema di zoccolo facile da montare
Un altro punto di forza è il nuovo zoccolo, che riunisce in un'unica soluzione tutti i vantaggi dei precedenti sistemi TS 8 e Flex Block. Semplifica notevolmente il montaggio su zoccolo e integra anche ulteriori funzioni quali il fissaggio sicuro dei cavi tramite uno chassis standard.
Ulteriori informazioni
EM Industria - La vostra base per un valore aggiunto
Nonostante la varietà dei nostri concetti industriali, tutti hanno un denominatore comune: aiutare il cliente a ottimizzare i processi aziendali e a ridurre i costi di approvvigionamento.
Ulteriori informazioni
EM Industria: Implementazioni di successo
Fatevi un'idea delle nostre referenze, come i clienti di EM Industrie beneficiano del valore aggiunto. Ulteriori informazioni