Sfruttate da subito tutto il potenziale dell’EM.App
Tre funzioni dell’EM.App che forse ancora non conoscete
L’EM.App è ormai l’irrinunciabile integrazione mobile dell’EM.Webshop. La maggior parte degli installatori elettricisti la utilizza regolarmente e ne apprezza le numerose possibilità pratiche di impiego. Sicuramente anche voi. Tuttavia, conoscete anche le funzioni meno note, come il multiscanner, la modalità cliente e la possibilità di ordinare con Siri?
Con le app succede così: all’inizio si scoprono con stupore le diverse funzioni disponibili, si prova a utilizzarle e si è molto soddisfatti per le tante cose che l’app può fare. Ma, con il passare del tempo, si diventa pigri e si tende a utilizzare soprattutto le funzioni che offrono il maggiore valore aggiunto.
L’EM.App: parliamone insieme
Potete scoprire molte altre informazioni interessanti sull’EM.App nel video che abbiamo realizzato nella cornice dell’Electro-Tec 2021. Pascal Willi, Responsabile Digital Commerce presso EM, illustra tra le altre cose le numerose possibilità di utilizzo del multiscanner e spiega l’importanza del ruolo dei clienti nel perfezionamento dell’app.
L’utilizzo dell’EM.App: cifre, dati, fatti
Aumento degli ordini tramite EM.App rispetto all’anno precedente: +40%
Numero di scansioni al mese: ca. 30000
Numero di dispositivi mobili 2020: 808
Numero di richiami delle pagine di dettaglio prodotti nell’EM.App 2020: 4,4 milioni
L’EM.App si evolve
Anche nel caso dell’EM.App, molte delle funzioni più recenti non sono (ancora) utilizzate assiduamente. Tuttavia, anche queste funzioni possono offrire un elevato vantaggio pratico nella quotidianità lavorativa. I nostri specialisti sono sempre al lavoro per ottimizzare l’EM.App, individuare le esigenze degli utenti e rendere così l’app ancora più interessante. Ad esempio con le tre funzioni seguenti:
Multiscanner
Il multiscanner scansiona più codici a barre contemporaneamente e mostra informazioni aggiornate per ogni prodotto. Come funziona? Guardate voi stessi:
Modalità cliente
Con la modalità cliente, l’EM.App si trasforma in un pratico ausilio alla vendita. Una soluzione davvero intelligente.
Dettatura degli ordini
Avete le mani occupate? Nessun problema! Potete semplicemente dettare il vostro ordine a Siri. Agli utenti Android chiediamo ancora un po’ di pazienza.
Prospettive: altre funzioni sono già in fase di preparazione
Come mostra il video, a breve sarà disponibile la funzione di promemoria per l’ordine, che su richiesta del cliente ricorderà a un’ora prestabilita l’esistenza di un carrello contenente prodotti non ordinati. Anche altre funzioni di realtà aumentata sono già in fase di test e a breve saranno rese disponibili per essere provate e utilizzate dai clienti. Avete un’idea? Scriveteci!
Ulteriori informazioni
Utilizzare i codici a barre per ordinare in modo efficiente
Da qualche tempo nelle nostre riviste per i clienti stampiamo anche i codici a barre. Abbinati alla pratica EM.App, questi codici consentono di effettuare l’approvvigionamento del materiale in modo semplice. Vi mostriamo come. Codici a barre e scanner rendono chiaramente più semplici e rapide la procedura d’ordinazione e la gestione del magazzino. Maggiori informazioni
Ordinazione efficiente online
L’EM.App integra l’EM.Webshop non solo con la possibilità di ordinare in modo efficiente durante gli spostamenti, ma offre anche funzioni aggiuntive, quali uno scanner per codici a barre integrato, di cui usufruiscono anche gli utenti dell’EM.Webshop. Ulteriori informazioni