LANZ EcoShield – Sistemi di cablaggi sostenibili ed efficienti
L’assortimento LANZ EcoShield con rivestimento ZMA per un bilancio di sostenibilità e un’affidabile protezione dalla corrosione
Leghe innovative
LANZ è l'unico fornitore sul mercato svizzero a utilizzare un materiale rivestito in zinco, magnesio e alluminio (ZMA). Si tratta di un eccezionale rivestimento metallico che offre una straordinaria protezione dalla corrosione. Questa composizione offre uno strato di protezione spesso e resistente che non necessita dei bordi di taglio grazie all’effetto autoriparante, senza necessità di finitura dei bordi di taglio. I prodotti LANZ EcoShield nascono da questa lega ZMA à Oensingen. In tal modo si garantiscono sistemi di cablaggi efficienti per le aree interne ed esterne con un’eccezionale protezione della superficie e dei bordi di taglio. Quando i prodotti LANZ EcoShield sono esposti alle influenze ambientali, si crea una pellicola protettiva densa a base di zinco. Questo strato protettivo si forma anche su bordi, crepe e cordoni di saldatura.
LANZ EcoShield – Sistemi di cablaggi sostenibili ed efficienti
LANZ è l'unico fornitore sul mercato svizzero a utilizzare un materiale rivestito in zinco, magnesio e alluminio (ZMA). Questo straordinario rivestimento offre una sorprendente protezione dalla corrosione e non necessita di alcuna rifinitura dei bordi di taglio grazie all’effetto autoriparante.
Produzione rispettosa dell’ambiente
Una concentrazione troppo elevata di zinco compromette la fertilità del suolo. Ciò rende lo zinco un materiale dannoso per l'ambiente. I prodotti LANZ EcoShield non prevedono la fase intermedia della zincatura del pezzo, nel caso di LANZ presso un partner esterno. Le singole parti sono inoltre impilabili. Nello specifico i seguenti fattori contribuiscono a un bilancio positivo per la sostenibilità e a una migliore impronta di carbonio:
- riduzione dello zinco nel suolo grazie a un tasso di corrosione quattro volte inferiore
- 50% in meno di zinco rispetto alla zincatura a caldo con la stessa protezione contro la corrosione grazie alla lega composta da tre materiali
- Risparmio annuo di 95 tonnellate di CO₂ grazie all’eliminazione della distanza da/verso il luogo di zincatura
- Circa il 25% in meno di emissioni di CO₂ rispetto all’acciaio galvanizzato o zincato a caldo
La distanza e l’uso di zinco vengono inoltre ridotti e questo con acciaio zincato a caldo che presenta la stessa resistenza alla corrosione. Per questo motivo, e grazie alla sua eccellente compatibilità con altri materiali, la gamma LANZ EcoShield è ideale per l'uso interno ed esterno.
Con la linea di produzione LANZ EcoShield la logistica e le operazioni all’interno e all’esterno diventano più efficienti, sostenibili e convenienti.
Conoscenza e informazioni sempre aggiornate nella newsletter EM. Iscriviti ora!
LANZ EcoShield – Sistemi di cablaggi sostenibili ed efficienti
LANZ è l'unico fornitore sul mercato svizzero a utilizzare un materiale rivestito in zinco, magnesio e alluminio (ZMA). Questo straordinario rivestimento offre una sorprendente protezione dalla corrosione e non necessita di alcuna rifinitura dei bordi di taglio grazie all’effetto autoriparante. Al negozio EM.Webshop
Scelta del sistema Smart Building in tre fasi
Come scegliere il sistema Smart Building più adatto. Per saperne di più