Come ottenere gli incentivi in tutta semplicità
Vantaggio competitivo per installatori elettricisti grazie agli incentivi EM ecowin
L’iniziativa EM ecowin supporta l’impiego di prodotti e dispositivi a efficienza energetica con fino a un milione di franchi svizzeri all’anno. Grazie agli incentivi EM ecowin, in quanto installatore elettricista può offrire ai suoi clienti interessanti soluzioni a risparmio di energia. Questo rappresenta un vantaggio competitivo decisivo per lei. Richiedere gli incentivi è semplicissimo e, inoltre, è pagato per farlo. In aggiunta vale: più kWh risparmia e meglio è. I clienti ricevono più incentivi e lei può aggiudicarsi il premio di CHF 10 000.- dell’EM ecowin Award.
Opportunità di incentivazione: misure per aumentare l’efficienza energetica
In tutta la casa si possono individuare e attuare misure di risparmio energetico. Illuminazione, automazione edifici, fotovoltaico o altro: la quantità di energia risparmiata ha un ruolo centrale per le opportunità di incentivazione: maggiore è la differenza riscontrata nel confronto «prima/dopo», tanto più elevato sarà l’incentivo. Nel quadro di queste condizioni, anche misure di entità minore mostrano i propri effetti: i prodotti a efficienza energetica incentivabili sono contrassegnati dall’etichetta EM ecowin nell’EM.Webshop.
Sintesi degli incentivi EM ecowin
|
---|
Perché l’efficienza energetica è importante per gli elettricisti specializzati
Calcolate con i vostri clienti i possibili risparmi. Spesso i committenti si scoraggiano di fronte a soluzioni moderne che comportano costi iniziali più elevati e una maggiore necessità d’investimento, ma non appena si guarda fuori dagli schemi e si rifanno i conti, l’opzione diventa interessante. Nel settore dell’illuminazione, si possono facilmente individuare, per esempio, prodotti a manutenzione estremamente ridotta e ad alta efficienza energetica che ripagano l’investimento. Questo è il calcolo che dovreste fare insieme ai vostri clienti, per trarne vantaggio entrambi.
3 mosse per incentivare le misure di risparmio energetico
Registrarsi, determinare il potenziale, richiedere: EM Ecowin è semplice. In tre semplici mosse presenterete un progetto per ottenere incentiviche.
Incentivo per apparecchi, prodotti e progetti
Il Fondo EM ecowin finanzia sia prodotti e apparecchi a efficienza elettrica sia interi progetti di risparmio elettrico. I prodotti e gli apparecchi a efficienza elettrica contrassegnati dall’etichetta EM ecowin possono essere rimborsati facilmente con una domanda su base forfetaria. Su questi prodotti i clienti finali ricevono un incentivo del 5 – 10%. Tutto questo crea un vantaggio competitivo per gli installatori elettricisti che possono presentare ai clienti offerte dal prezzo interessante. Per i progetti interi di risparmio elettrico l’incentivo è ancora più allettante. Gli incentivi erogati per i vari progetti hanno importi diversi in funzione del potenziale di risparmio energetico della misura attuata: maggiore è la differenza riscontrata nel confronto «prima/dopo», tanto più elevato sarà il contributo del Fondo EM ecowin. Gli incentivi vengono corrisposti direttamente alla committenza. Questo argomento convince spesso già al conferimento dell’incarico. Ogni chilowattora conta!
Le aziende di installazioni elettriche ricevono fondi e forse anche il premio EM ecowin Award di CHF 10 000.–
Oltre all’argomentazione di vendita supplementare nei confronti dei propri clienti, le aziende di installazioni elettriche hanno anche un beneficio finanziario grazie a EM ecowin: per la presentazione di una domanda i professionisti ricevono un rimborso spese pari al 10% dell’importo dell’incentivo autorizzato (almeno CHF 100.–). Una volta l’anno viene anche assegnato il premio EM ecowin Award: l’azienda di installazioni elettriche con il maggior numero di chilowattora risparmiati riceve il trofeo e un premio di CHF 10 000.–.
Avete un progetto in mente? Usufruire di EM ecowin in sole 3 mosse
Il consulente energetico EM assiste e consiglia gli elettricisti specializzati e su richiesta aiuta a compilare la domanda. Una volta presentata la domanda viene determinato il potenziale di risparmio. Qui si applica la formula «vecchio meno nuovo»: il consumo di corrente della soluzione da finanziare viene raffrontato con la situazione esistente. Anche in questo caso il consulente energetico EM fornisce supporto all’occorrenza. EM ecowin verifica e autorizza la soluzione che successivamente può essere attuata.
La committenza usufruisce non solo degli incentivi corrisposti direttamente ma anche dei risparmi a lungo termine.
EM ecowin
Save energy - save money
Con incentivi annui pari a 1 milione di franchi, EM lancia un segnale forte a favore di efficienti misure di risparmio elettrico. Ulteriori informazioni
3 mosse per incentivare l'efficienza elettrica
Solo 3 mosse per approfittare di EM ecowin – Desiderate attuare una misura di risparmio energetico, riqualificare o sostituire una soluzione energivora? Ulteriori informazioni