Prodotti di fornitori che abbiano sottoscritto il Codice di condotta. Si impegnano a rispettare gli standard sociali e ambientali.
Il coinvolgimento di fornitori, prestatori di servizi e subappaltatori nonché l’approvvigionamento responsabile sono i presupposti fondamentali della nostra Sustainable Selection. Per questo motivo, nel nostro processo di selezione vengono presi in considerazione solo i fornitori che hanno sottoscritto il Codice di condotta EM. Questo Codice definisce gli obblighi in materia di etica, diritti umani, tutela dei diritti dei lavoratori, protezione dell’ambiente e conformità alle leggi e ai requisiti normativi applicabili. Il Codice rappresenta la base di una relazione commerciale duratura e basata sulla fiducia tra EM e i propri fornitori.
Coinvolgendo fornitori e partner nelle iniziative di sostenibilità, EM è in grado di influenzare e promuovere processi sostenibili lungo l’intera catena di creazione del valore. Siamo solo all’inizio del nostro percorso e aumenteremo gradualmente i nostri standard nella selezione dei fornitori, fissando obblighi sempre più impegnativi. Questo approccio olistico promuove la redditività a lungo termine, rafforza la fiducia degli stakeholder e contribuisce a un ecosistema imprenditoriale più resiliente e più responsabile.
Oggi, il 97% del volume di acquisti in EM soddisfa già le disposizioni del Codice.
Ulteriori informazioni sul Codice di condotta sono disponibili qui: Codice di condotta per fornitori – Elettro-Materiale SA.