Il vostro numero di conto cliente non è più attivo.

Il numero di conto cliente selezionato non è più attivo. Per poter accedere allo Shop attivare uno dei numeri di conto cliente elencati.

Selezione numero di clienti attivi

    Nessun numero di conto cliente disponibile

    Il numero di conto cliente non è più attivo. Per favore rivolgersi all'amministratore oppure alla vostra Filiale EM.

    ×

    Fatture in PDF

    In futuro desiderate ricevere le vostre fatture per e-mail in formato PDF? Registratevi subito.


    Per eventuali domande è a vostra disposizione Armend Imeri, responsabile fatturazione (armend.imeri@elektro-material.ch). In caso contrario la vostra richiesta verrà accolta attivando la ricezione elettronica della fattura in base ai dati forniti qui sopra.

    Buone notizie dall’Amministrazione federale delle contribuzioni

    È con notevole soddisfazione che abbiamo accolto la notizia dell’Amministrazione federale delle contribuzioni dello scorso autunno: $nalmente le fatture in formato PDF verranno accettate anche senza $rma digitale come giusti$cativi validi per la deduzione dell’imposta precedente sul valore aggiunto. (1) Pertanto possiamo inviarvi sin d’ora le fatture in formato PDF per e-mail, in tutta semplicità, eliminando la carta e rispettando così l’ambiente.

    La fattura in formato PDF comporta diversi vantaggi

    • Riceverete la fattura in automatico direttamente al vostro indirizzo e-mail. (2)
    • Il bollettino di versamento è integrato nel PDF (pagina aggiuntiva). Riportate semplicemente il numero di rif. direttamente nella vostra soluzione di e-banking o nel vostro software per i pagamenti.
    • Potrete archiviare i file PDF in modo elettronico. Le operazioni onerose di aprire le buste, ordinare e archiviare le fatture cartacee nei raccoglitori diventeranno in tal modo superflue e il vostro lavoro amministrativo si ridurrà notevolmente.
    • Riceverete la fattura prima, disponendo di un lasso di tempo maggiore fra la ricezione della fattura e il termine di pagamento.
    • Non da ultimo, tutto ciò va a bene$cio dell’ambiente. I costi derivanti da produzione di carta, stampa, trasporto e smaltimento vengono eliminati.

    Per l’ulteriore automatizzazione e integrazione nella vostra soluzione software offriamo naturalmente anche l’invio delle vostre fatture come $le XML e della fattura elettronica tramite PostFinance (yellowbill). Ovviamente queste sempli$cazioni sono gratuite per voi.

    (1) Vedi www.estv.admin.ch/estv/it/home/mehrwertsteuer/fachinformationen/elektronischer-geschaeftsverkehr.html
    (2) Come procedura standard, i file PDF vengono inviati raggruppati in un pratico $le Zip. Per i clienti con ricezione automatizzata delle mail vi è anche la possibilità di ricevere una mail con PDF non zippato di ciascuna fattura.

    Per offrirvi la migliore esperienza utente possibile online, utilizziamo i cookie. Utilizzando il nostro sito web e il Webshop, acconsentite all'utilizzo dei cookie. ×
    Per ulteriori informazioni consultare la nostra dichiarazione sulla protezione dei dati