Dai tubi fluorescenti ai LED 3 opzioni
Passare ai LED:
Queste sono le opzioni
L’eliminazione graduale, che inizia il 1° settembre 2021, riguarda le lampade alogene, le lampade fluorescenti compatte e le lampade fluorescenti ad alto consumo energetico che devono essere sostituite dalla tecnologia LED. Lo scadenzario esatto si trova qui. La sostituzione e quindi la pianificazione possono variare molto a seconda delle esigenze. Soprattutto per le strutture più grandi come palestre, aree di vendita e di produzione, ma anche per gli uffici, le considerazioni tempestive sono importanti.
EM offre una soluzione in tre fasi, dalla semplice sostituzione con retrofit LED – una buona soluzione –, alla sostituzione delle lampade – la soluzione migliore – fino alla progettazione illuminotecnica con EM specifica per l’applicazione Luce – la soluzione perfetta.
EM.Conoscenza
Guida per esperti alla sostituzione delle sorgenti luminose convenzionali
Sfide tecniche, soluzioni e fatti interessanti da scaricare in formato PDF.
Buono: Semplice e affidabile - sostituzione delle lampadine
Sostituire una lampadina convenzionale con un retrofit LED è una buona soluzione. Il consumo di energia è nettamente ridotto, tuttavia la compatibilità con gli attacchi e i reattori esistenti, la diffusione e la qualità della luce desiderata nonché la regolazione e il controllo devono essere attentamente verificati.
- La lampada rimane e i tubi fluorescenti vengono sostituiti da tubi LED.
- Elevato risparmio energetico
- Lunga durata utile
- Illuminazione istantanea al 100%, anche a basse temperature
- Assenza di mercurio
- Non idoneo per l’alimentazione con energia elettrica d’emergenza
Per saperne di più sui retrofit e capire se sono la soluzione giusta, leggete il nostro post sul blog.
Lampade LED
Volete sostituire le lampadine? Nell’EM.Webshop trovate l’offerta delle nostre lampade LED. Ordinate ora
Meglio: Soluzione sofisticata e completa - sostituzione o trasformazione delle lampadine
È meglio sostituire tutte le lampade. Una lampada LED completa ha un’efficienza luminosa superiore ed è quindi molto più efficiente di una lampadina retrofit in una lampada preesistente. Inoltre, una lampada completa offre un’illuminotecnica ottimale, fino a 5 anni di garanzia e costi di manutenzione inferiori. Anche quando si sostituiscono le lampade devono essere verificate le opzioni di controllo.
- Elevata efficienza energetica
- Tecnologia LED affidabile - praticamente esente da manutenzione grazie alla lunga durata
- Illuminazione istantanea al 100%, anche a basse temperature
- Assenza di mercurio
- Fino a 5 anni di garanzia
- Diversi tipi di protezione (IP20, IP65, IP66)
- Maggiore flessibilità, ad esempio varianti alimentate con energia elettrica d’emergenza
Lampade
Per la sostituzione di una lampada completa abbiamo la giusta soluzione. Nell’EM.Webshop trovate l’offerta di lampadine del nostro assortimento top. Ordinate ora
Top: La soluzione perfetta - progettazione illuminotecnica basata sull’applicazione con lampade LED
Un sistema d’illuminazione individuale basato sull’applicazione - combinato con la gestione della luce - è la soluzione migliore. Offre il massimo comfort all’utente e porta la luce in modo efficiente e mirato dove è necessaria. Con l’impiego di lampade regolabili, la luce può essere regolata a seconda della luce del giorno.
Importante: La progettazione richiede tempo. Informate i vostri clienti per tempo sull’opzione di un nuovo sistema d’illuminazione. EM Luce vi sosterrà nel vostro progetto. I nostri esperti si occupano del calcolo e della progettazione illuminotecnica fino alla messa in funzione e all’organizzazione di incentivi.
GBuono, migliore, ottimo?
Se non siete ancora sicuri su quale strada scegliere, contattate i nostri progettisti illuminotecnici.
Discuteremo con voi del vostro progetto gratuitamente e senza impegno. Progettiamo per voi e vi sosteniamo con un’esperienza pluriennale e un know-how sui prodotti indipendente dai produttori. L'unione fa la forza.
Conoscenza e informazioni sempre aggiornate nella newsletter EM. Iscriviti ora!
Sostituire i tubi fluorescenti
Qui trovate informazioni utili e varie soluzioni per installatori elettricisti o facility manager, per rimediare all’eliminazione dei tubi fluorescenti in modo elegante e semplice. Maggiori informazioni
Sostituire i tubi fluorescenti con i LED: Di cosa occorre tener conto
Esistono tubi LED che sostituiscono gli elementi luminosi T5 e T8 da installare nelle lampade già esistenti. Scoprite di più su come cambiare le lampade in modo sicuro e sui fattori di cui tener conto per la sostituzione degli elementi. Ulteriori informazioni