Gestire i resi in modo più semplice, da subito
La digitalizzazione dei resi da EM
Dite addio alla carta: da subito, nell’EM.Webshop potete comunicare i resi in modo semplice e veloce. Anche lo stato di elaborazione è sempre trasparente e aggiornato. Per i nostri clienti, questo significa una semplificazione tangibile della procedura di reso.
Da tempo, l’EM.Webshop costituisce per i nostri clienti la piattaforma centrale per gli ordini giornalieri. Un ottimo motivo, questo, per promuoverne l’ottimizzazione e per mettere a punto risposte digitali, e soprattutto semplici, per le loro crescenti esigenze. D’ora in avanti, i resi si potranno gestire in modalità digitale, con una procedura più efficiente e quindi più semplice sia per i clienti, sia per EM stessa.
Ordini, fatture, assistenza, resi: tutto in un unico luogo
In quanto clienti EM, nell’EM.Webshop avete accesso a tutte le informazioni e le funzioni rilevanti per i vostri ordini. A questo riguardo è indifferente se avete ordinato i vostri articoli online, telefonicamente o di persona presso l’EM Shop della vostra succursale. L’EM.Webshop riunisce tutte le vostre attività e ora vi permette anche di gestire i resi di tutti gli ordini correnti in modalità digitale, semplice ed efficiente, utilizzando il numero cliente e il numero della bolla di consegna.
Resi: ecco quant’è facile
Per comunicare un reso, dovete innanzitutto effettuare l’accesso all’EM.Webshop. Procedete come segue:
- Aprite l’ordine di vostro interesse.
- Selezionate gli articoli che desiderate rendere, quindi cliccate su «Comunica reso».
- Selezionate il motivo del reso (ad esempio: «Errore nell’ordine della merce»).
- Indicate quando, dove e come deve avvenire il reso (ad es. ritiro).
- Fate clic su «Invia». I nostri collaboratori si occuperanno dell’elaborazione del reso. Potrete monitorare lo stato della procedura nella panoramica.
Su richiesta, vi invieremo anche una conferma via e-mail. Ovviamente potete rendere tramite l’EM.Webshop anche gli articoli che avete ordinato telefonicamente o tramite altri canali. Ci auguriamo che questa nuova funzionalità vi semplificherà ancor di più la vita. Tra alcune settimane, i resi potranno essere gestiti anche nell’EM.App. Per il momento, vi diamo un’anticipazione: sfrutteremo tutti i punti di forza di uno smartphone...
Ulteriori informazioni
Nuovo: Multiscan in EM.App - che cos'è?
Se scannerizzate i codici EAN con la EM.App, avrete già notato che è stato installato un importante miglioramento funzionale. I nostri specialisti hanno analizzato le esigenze del cliente e hanno pensato a come migliorare ulteriormente il popolare scanner. Maggiori informazioni
Ordinazione efficiente online
L’EM.App integra l’EM.Webshop non solo con la possibilità di ordinare in modo efficiente durante gli spostamenti, ma offre anche funzioni aggiuntive, quali uno scanner per codici a barre integrato, di cui usufruiscono anche gli utenti dell’EM.Webshop. Ulteriori informazioni